giovedì 1 settembre 2011

Phyto-Purification bathrooms

Realizzata da Jun Yasumoto, designer giapponese, è una doccia in grado di sostenere un filtraggio naturale per riciclare l'acqua.

La presentazione esclusiva ed in anteprima è avvenuta online, ma Phyto-Purification bathrooms è immediatamente, e ci mancherebbe altro, finita su tutti i principali network di arredamento e scienza.

Si tratta di una doccia, e per la precisione l'unica doccia, che è attualmente in grado di sostenere la cosiddetta fitto - depurazione, ovverosia il filtraggio naturale che consente il riciclaggio di quelle che sono le acque reflue.

Entrando nei dettagli specifici, la doccia dispone infatti di un particolarissimo mini eco - sistema, che tramite l'installazione degli appositi filtri, è in grado appunto di riciclare l'acqua della doccia e del lavabo favorendone così il suo riutilizzo.

A colpire immediatamente è il suo curioso design.
La doccia, come è facilmente evincibile dalla fotografia, è completamente immersa nelle piante e veri e propri giacinti d'acqua forniti da canne sistemate una accanto all'altra, così da filtrare le grandi particelle d'acqua e favorendone il riutilizzo immediato.

Nessun commento:

Posta un commento